• 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg
  • 1.jpg

La società di analisi nPerf ha pubblicato oggi il suo ultimo report relativo all’andamento delle reti fisse e mobili in Italia, che riguarda il primo trimestre del 2020: i dati raccolti nelle misurazioni risultano particolarmente interessanti perché ci permettono di constatare come stanno andando le reti italiane in questo periodo di contenimento. Il periodo in esame va infatti dal 1 gennaio al 31 marzo: durante questo arco di tempo, nPerf ha raccolto 75.621 misurazioni relative alla rete mobile e 445.326 misurazioni per quel che riguarda la linea fissa.

Milano, 25 giugno 2019 – Fastweb e Wind Tre annunciano oggi un accordo strategico che, facendo leva sugli asset specifici dei due operatori, consentirà di accelerare la realizzazione di una infrastruttura 5G su tutto il territorio nazionale.
L’accordo consentirà la rapida realizzazione di una rete 5G condivisa tra i due operatori, con l’obiettivo di fornire servizi mobili di nuova generazione ad elevate prestazioni per i clienti di Fastweb e di Wind Tre.La rete 5G condivisa includerà sia macro siti che micro-celle, connessi attraverso la fibra di Fastweb, in grado di coprire il 90% della popolazione entro il 2026. Wind Tre gestirà la rete 5G, mentre le due aziende rimarranno completamente indipendenti, sia per gli aspetti commerciali che operativi, nell’utilizzo della nuova infrastruttura condivisa.

DAZN, Netflix e Spotify sono tre de maggiori provider di servizi streaming disponibili in abbonamento sul mercato per quanto riguarda la fornitura di servizi usufruibili per il tempo libero: serie TV, musica, streaming sportivo, tutto per soddisfare la platea di utenti più esigenti.

Questa enorme disponibilità di contenuti tuttavia richiede una particolare attenzione al consumo del traffico dati Tim, Wind, Tre e Vodafone del vostro smartphone: se non vi ricordate di impostare il download o l’utilizzo solo sotto reti Wi-Fi infatti è altamente probabile che abbiate sgradite sorprese sulla fattura mensile oppure in brevissimo tempo vi ritroviate senza Gb disponibili.

Vodafone Italia è riconosciuta quale rete numero uno in Italia. Gli ultimi test condotti da 4G Mark in riferimento al mese di Marzo 2019 la premiano contro Tim, WindTre e Iliad. Ma con l’arrivo della primavera sono fioriti nuovi riscontri positivi per un gestore più veloce che mina la supremazia del provider inglese. In queste 36 province italiane il netwwork in alta velocità di Wind Tre si spinge al limite teorica di 1 Gbps, registrando una velocità record che supera l’operatore rosso.

Luglio è arrivato e con questo mese – come vi abbiamo più volte annunciato – ci saranno anche i tanto temuti aumenti di TIM. Con l’arrivo delle bollette è scattata ufficialmente la nuova stangata sui costi. Chi non era a conoscenza della notizia ha preso d’assalto i canali di comunicazione del provider per informarsi sul motivo di una spesa maggiore. Il dato di fatto inconfutabile spiegato anche dai piani alti del gestore è che i nuovi aumenti di prezzo sono giustificati con le rinnovate condizioni di mercato.

I dati ci dicono che avranno un costo superiore di 2,50 euro rispetto ai prezzi attuali tutti seguenti piani di TIM: Voce Senza Limiti, Tutto Senza Limiti, Tutto, Tutto Voce,Smart, Smart, Internet Senza Limiti.

Sino alla fine del mese, il brand offre la possibilità di recedere a costo zero dall’attuale abbonamento. Per farsi perdonare la stangata, TIM regalerà alcune SIM per i clienti colpiti. La SIM prevede una dotazione di traffico extra per la connessione web e soglie extra per le chiamate da mobile device.

Confermata anche la buona notizia. Sempre a luglio ci sarà un piccolo sconto di un euro ogni 30 giorni. La riduzione sarà valida per chi è abbonati alle seguenti offerte di telefonia fissa: Tuttofibra, Tuttofibra Plus ed Internetfibra.

Pagina 1 di 4

© 2017 www.emmecicom.com. Tutti i diritti riservati.